Azienda

La Konner s.r.l. nasce nell'anno 2002 con una spiccata propensione verso il mondo aeronautico per merito dell'imprenditore Bortoluz Sergio, titolare dell'azienda.

All'interno di Konner si riversano 25 anni di esperienza e passione costruttiva nel campo delle turbine e della meccanica di precisione con l'intento di sviluppare prodotti aeronautici all'avanguardia, dotati di caratteristiche uniche.

 

Da questa competenza e passione sono stati sviluppati i due prodotti principali della Konner, legati fra loro da un invisibile filo tecnologico: la turbina TK250 e l'elicottero biposto K1.

Peculiarità esclusive dei prodotti Konner sono i contenuti tecnologici rivoluzionari che permettono di raggiungere rapporti potenza/peso unici al mondo, l'utilizzo di carburanti ad elevata reperibilità come il DIESEL, l'utilizzo di materiali di ultima generazione come i materiali compositi, e le leghe di acciaio speciali che garantiscono sicurezza e durabilità anche negli ambienti più severi.

L'azienda ha sviluppato al suo interno un laboratorio di ricerca ad altissima tecnologia, dove sviluppa i prodotti aeronautici seguendo le stringenti norme del settore. Al suo interno è dotata di banchi prova motore, banchi prova per eliche e rotori oltre che di strumenti informatici all'avanguardia.

Nell'anno 2013 la prima presentazione ufficiale in Europa, all'Air show di Friedrichshafen in Germania, del nuovo elicottero Konner K1 e della turbina TK250. 

Konner sta proseguendo nello sviluppo di nuovi prodotti che verranno presentati nei prossimi mesi.

 

Konner Srl
Via Fratelli Solari 18 - 33020 Amaro (UD) Italy
Phone +39 0433 468234 / fax +39 0433 94307
P.IVA 02257300307
Contattaci
Contattaci
Informativa Privacy Condizioni di Vendita Credits Cookie policy