Il rotore

Il rotore principale è di tipo semiarticolato bearingless, con tre pale in materiale composito, testa rotore e albero master in acciai speciali. Il sistema di gestione del passo, flappeggio e ritardo della pala, basato sull'utilizzo di elementi elastici bearingless, garantisce elevata affidabilità e ridotti costi manutentivi.

La realizzazione delle pale in materiale composito ne ha permesso l'ottimizzazione aerodinamica, con selezione opportuna dei profili alle varie sezioni dalla radice alla punta della pala, oltre che il necessario svergolamento per ottimizzare le prestazioni in hovering e volo avanzato, garantendo proprietà eccellenti in autorotazione per la massima sicurezza in volo. La rigidezza, l'elasticità, la distribuzione della massa e l'elevato rapporto lift to drag delle pale, ottenuti grazie all'uso dei materiali compositi, permettono altissimi livelli di sicurezza ed energia rotore in caso di autorotazione.

Il rotore tripala garantisce bassi livelli vibratori ed elimina il problema del mast bamping normalmente presente nei rotori bipala. Garantisce elevati indici di sicurezza in autorotazione, risposte e reazioni rapide alle richieste di potenza del pilota ed elevata stabilità dell'elicottero anche in caso di raffiche di vento laterali.

Il rotore di coda è realizzato con due pale in materiale composito. L'albero di trasmissione alla coda rappresenta l'espressione dell'elevata tecnologia applicata sul Konner K1, costruito in fibra di carbonio è stato realizzato in modo da non necessitare supporti intermedi lungo la trave di coda. In tal modo si eliminano i normali problemi di disallineamento dei supporti, si riducono i costi manutentivi e aumenta notevolmente l'affidabilità del sistema.

Konner Srl
Via Fratelli Solari 18 - 33020 Amaro (UD) Italy
Phone +39 0433 468234 / fax +39 0433 94307
P.IVA 02257300307
Contattaci
Contattaci
Informativa Privacy Condizioni di Vendita Credits Cookie policy