Konner: Gli elicotteri K1 e K2
Realizzati con le migliori tecnologie dell’industria aerospaziale, gli elicotteri Konner K1 e K2 dispongono di un motore turboalbero (turboshaft) con gestione FADEC.
L’eccezionale potenza di 250 Shp rende il K1 l’elicottero con il miglior rapporto potenza peso al mondo.
Sicurezza, ridotte vibrazioni, alta tecnologia, potenza, agilità e manovrabilità si fondono con il comfort e il design per dar vita al Konner K1 e al K2.
IL CARBONIO
Konner ha introdotto nel mondo aereonautico il concetto di struttura monolitica in fibra di carbonio, già largamente usato in ambito aerospaziale e nella Formula 1.
La fusoliera del K2 è interamente realizzata in materiale composito dove un'attenta distribuzione di fibre di carbonio, vetro e Kevlar ha reso possibile la realizzazione di un pezzo unico che fonde forme accattivanti con i più alti standard di sicurezza, proprietà strutturali e leggerezza.
Questo permette una corretta distribuzione dei carichi e lo smorzamento delle vibrazioni lungo l'intera fusoliera, evitando tensioni e punti di rottura e ottenendo una riduzione considerevole del peso totale.
Altra caratteristica propria dei materiali compositi è la grande resistenza alle sollecitazioni a fatica e la resistenza alla corrosione.
TK250: la turbina
Un concentrato di tecnologia e passione ha prodotto il motore a turbina con il più elevato rapporto potenza/peso.
I 250Shp di potenza concentrati in meno di 50kg di peso, controllati dal sistema FADEC, garantiscono generosità e affidabilità in ogni condizione di volo.
Scarica la Brochure del K2 e la brochure della Turbina TK250.