20 anni di studio e sviluppo, nasce

KONNER K1-S19

Performance senza confronti

Scroll Down

Forza, potenza, sicurezza e design

                                              si fondono, una nuova era prende forma.

Konner K1 vuole rappresentare l'idea di libertà: libertà di spostarsi, di muoversi, di raggiungere mete ambite e inaccessibili. Libertà di vivere emozioni uniche a bordo di un elicottero unico al Mondo. Il team di sviluppo da cui nasce Konner K1 raccoglie al suo interno specialisti del settore aeronautico, ingegneristico, dei materiali, motoristico e del design.

Dieci anni di impegno, ricerca, passione e dedizione hanno permesso lo sviluppo di K1, elicottero che si distingue per prestazioni, leggerezza, disponibilità di potenza, affidabilità e sicurezza. 

Konner K1 racchiude in se la filosofia da cui nasce: fondere la passione, la tecnologia e i sogni.

Konner K1 & TK 250 turbine

Dalla divisione "gas turbine engines" nasce il cuore del K1, la turbina TK-250, in grado di garantire 250 hp, la cui esuberanza è contenuta in soli 50 kg di peso.


Le tecnologie più avanzate si fondono all'interno del motore ed un FADEC di ultima generazione permette al pilota di sfruttarne le caratteristiche in completa sicurezza e tranquillità.

FADEC

TK-250

IMG_0980_edited_edited.png

Specifiche tecniche e dimensioni:

Tipo di motore: Turbina Konner TK-250 

 

Carburante: Diesel fuel, biodiesel, JP-1, JP-4

 

Potenza massima disponibile: 250 shp for 5 minutes

 

Peso massimo al decollo: 1322 lb (600kg)*

 

Peso a vuoto: 638lb (290kg)

 

Capacità del serbatoio: 271.17lb (123kg - 140lt)

 

Velocità di crociera: 115kts (132.5mph 213km/h)

VNE (a livello del mare): 135kts (155.5mph 250km/h)

 

Autonomia massima: 320nm (592km)

Hovering operando IGE at MTOW: Over 10.000ft

 

Altitudine massima operativa: 15.000ft

 

Velocità max. di salita: 2600fpm (800m/min)

FADEC: Easy to Fly

Il sistema FADEC permette di gestire lo spegnimento e l'accensione della turbina in maniera facile, spostando il selettore nelle tre posizioni designate: STOP - IDLE - FLY

STOP: Spegnimento della turbina 

IDLE: Stabilizzazione della turbina                   rendendola pronta per il volo

FLY: Aumento dei giri del rotore, rendendo l'elicottero pronto al decollo

TK-250

l motore TK-250 turboshaft: un concentrato di tecnologia, soluzioni all'avanguardia, software progettuali di prim'ordine, professionalità, convinzione e passione hanno permesso a Konner Gas Turbine Division di sviluppare il motore turboalbero più leggero al mondo nella sua categoria: 250hp concentrati in 50 kg di pura passione. Konner, proprietaria della tecnologia costruttiva e progettuale del turboshaft engine, garantisce ampia disponibilità produttiva, assistenza tecnica, manutenzione e gestione globale dei ricambi, la turbina è alienabile a DIESEL.

Scarica la brochure in PDF del K1
IMG_9919.CR2

Maggiori informazioni: Konner K1

ROTORE:

Il rotore principale è di tipo semiarticolato bearingless, con tre pale in materiale composito, la scelta del rotore tri-pala è studiato appositamente per evitare il mast bumping, garantendo maggiore sicurezza, stabilità e velocità.
FADEC_edited.png

FADEC:

FADEC:  EASY TO FLY
Il turboshaft che TK-250 è dotato dell'ultima generazione sistemi elettronici che maneggiano automaticamente il motore per la tranquillità del pilota .
Accendi, voli e spegni la TK-250 con tre semplici movimenti:

STRUMENTAZIONE:

Konner K1 dispone di una strumentazione digitale ridondante, sviluppata su display ad altissima luminosità, utilizza sistemi di rilevamento dati di prima scelta e garantisce visibilità e chiarezza in ogni condizione di luce diffusa o diretta.

H.F.A. - Hybrid Flight Assistant

Konner H.F.A. garantisce un supporto ibrido alla turbina TK-250 qual' ora essa necessiti di potenza aggiuntiva. Il sistema H.F.A. sviluppato dalla Konner, gestisce autonomamente l'avvio del motore elettrico senza la necessità di un intervento dal pilota, semplificando il sistema di attivazione

TURBINA: TK-250

Il motore TK-250 turboshaft: un concentrato di tecnologia, soluzioni all'avanguardia, software progettuali di prim'ordine, professionalità, convinzione e passione hanno permesso a Konner Gas Turbine Division di sviluppare il motore turboalbero più leggero al mondo nella sua categoria: 

FIBRA DI CARBONIO

Konner K1 introduce nel mondo aeronautico il concetto di struttura monoblocco in fibra di carbonio, idea ampiamente utilizzata nel settore aerospaziale e della Formula 1.