top of page
konnerk3_blackred.PNG

Il primo elicottero anfibio al mondo

KONNER K3

PROTOTIPO

KONNER K3 MKI

TEST SUL CAMPO:

GALLEGGIAMENTO/LANDING/TAKEOFF DALL'ACQUA

PROTOTIPO

KONNER K3 MKII

FASE TESTING 

SUPERATA

PRESENTAZIONE

PROTOTIPO K3 AD

AEROFRIEDRICHSHAFEN

2022

PRESENTAZIONE

KONNER K3

FINALIZZATO

-

26/02/2024

Il Konner K3 Anfibio è il nostro ultimo trionfo ingegneristico, è un elicottero progettato per ridefinire i confini tra aria e acqua. Con la potente turbina TK-250, il sistema ibrido "HAS" e la scocca in fibra di carbonio, il K3 garantisce prestazioni ineguagliabili. La vera innovazione sta nella sua capacità di atterrare e decollare dall'acqua, aprendo un mondo di possibilità esplorative. Con un design elegante, l'esperienza di volo diventa un connubio di potenza e raffinatezza. Il Konner K3 Anfibio ridefinisce il futuro del volo, introducendo una versatilità senza precedenti nell'esplorazione aerea e acquatica.

K3_english.png

KONNER K3ANFIBIO

IDROGETTO:  I due idrogetti elettrici montati a bordo del K3 ANFIBIO gli permettono di muoversi nell'acqua a turbina spenta, con un' autonomia totale di 6km. Garantiscono anche stabilità nella fase di decollo in acqua.

MODULO GPS:  Tramite il modulo GPS e l'utilizzo di un APP per smartphone è possibile attivare la funzione di "position lock". Se attivata l'elicottero manterrà la sua posizione in acqua autonomamente tramite l'ausilio del modulo GPS e dei due idrogetti montati a bordo.

PATTINO RETRATTILE:  Il pattino rientra in maniera autonoma, su decisione del pilota, all'interno della scocca garantendo un miglior galleggiamento dando la possibilità di atterrare anche in fondali bassi.

k3venice.PNG

Inserisci l'email per restare aggiornato:

Thanks for submitting!

PRESENTAZIONE UFFICIALE KONNER K3

Dettagli Konner K3 Anfibio

  • Rotore K1-S19
    Il rotore principale è di tipo semiarticolato bearingless, con tre pale in materiale composito, la scelta del rotore tri-pala è studiato appositamente per evitare il mast bumping, garantendo maggiore sicurezza, stabilità e velocità.
  • Strumentazione
    Konner K1 dispone di una strumentazione digitale ridondante, sviluppata su display ad altissima luminosità, utilizza sistemi di rilevamento dati di prima scelta e garantisce visibilità e chiarezza in ogni condizione di luce diffusa o diretta.
  • Turbina: TK-250
    Il motore TK-250 turboshaft: un concentrato di tecnologia, soluzioni all'avanguardia, software progettuali di prim'ordine, professionalità, convinzione e passione hanno permesso a Konner Gas Turbine Division di sviluppare il motore turboalbero più leggero al mondo nella sua categoria:
  • FADEC: Full Authority Digital Engine Control
    FADEC: EASY TO FLY Il turboshaft che TK-250 è dotato dell'ultima generazione sistemi elettronici che maneggiano automaticamente il motore per la tranquillità del pilota . Accendi, voli e spegni la TK-250 con tre semplici movimenti del selettore.
  • HAS: Hybrid Assistance System
    Konner H.A.S. garantisce un supporto ibrido alla turbina TK-250 qual' ora essa necessiti di potenza aggiuntiva. Il sistema H.A.S. sviluppato dalla Konner, gestisce autonomamente l'avvio del motore elettrico senza la necessità di un intervento dal pilota, semplificando il sistema di attivazione.
  • Monoblock in Fibra di Carbonio
    Konner K1 introduce nel mondo aeronautico il concetto di struttura monoblocco in fibra di carbonio, idea ampiamente utilizzata nel settore aerospaziale e della Formula 1.
  • Brochure Konner K1-S19
    Clicca per scaricare la brochure del Konner K1-S19
*I rendering del K3 presentati potrebbero non rispecchiare la versione finalizzata del Konner K3 Anfibio. Alcuni dettagli ingegneristici potrebbero differire.
bottom of page