IMG_9971.CR2

Konner TK-250 

direttamente dal futuro...

Scroll Down

Turbina TK-250: Un concentrato di tecnologia, soluzioni all'avanguardia, progettazione software di prim'ordine, professionalità, passione e convinzione hanno permesso alla divisione turbine a gas di Konner di sviluppare il motore turboalbero più leggero al mondo nella sua categoria:

  • 250cv

  • 50 kg di pura passione

 

 

 Konner, titolare della tecnologia costruttiva e della progettazione, garantisce un'elevata disponibilità di produzione, assistenza tecnica, manutenzione e gestione globale dei pezzi di ricambio.

TK-250 deriva da un'esperienza di oltre trent'anni nel campo delle turbine e dell'aviazione, anni di ricerca, sviluppo, migliaia di ore di prove al banco e in volo su veicoli utilizzati in veri laboratori volanti con il solo scopo di affermare l'affidabilità di un motore che fa della potenza, della facilità d'uso e della sicurezza il cardine del suo essere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sistema FADEC (full autority digital electronic control) sviluppato dalla divisione turbine a gas Konner prevede la gestione elettronica del motore in tutte le sue fasi, l'interruttore automatico permette al guidatore di ascoltare il flusso di potenza senza preoccuparsi di gestire nessun parametro.

Durante il volo il pilota deve solo innestare il motore, sfruttandone fino in fondo le qualità, mentre il FADEC fornisce risposta immediata, efficienza e limiti operativi.

La presenza di elettronica ridondante garantisce il corretto funzionamento della turbina in ogni condizione, una batteria di sistemi di supporto dedicati e di alimentazione separata garantiscono la disponibilità di energia ai sistemi elettronici.

L'interfaccia grafica e un cruscotto digitale elegante ed essenziale consentono al pilota un monitoraggio continuo del motore.

 

GASOLIO: questo è il carburante del TK-250. Migliaia di ore di volo a gasolio certificano l'affidabilità del motore turboalbero installato sul Konner K1 e K2. La bassa infiammabilità, la disponibilità in ogni angolo del globo e il costo ridotto del gasolio, lo rendono il carburante ideale nell'aviazione.

Immagina la facilità di poter rifornire qualsiasi stazione di servizio per auto, ovunque nel mondo. Il circuito del carburante, gli iniettori, la camera di combustione, i sistemi di filtrazione e preriscaldamento del carburante, le pompe e il FADEC sono progettati per garantire efficienza e affidabilità con l'utilizzo di più combustibili e miscele degli stessi senza la necessità di interventi tecnici. Tra i tanti carburanti utilizzati e ampiamente testati in volo sul TK-250, i più diffusi e interessanti sono diesel, biodiesel, JP-2, JP-4. Affidabilità, sicurezza, potenza e leggerezza, qualità intrinseche (inerenti) racchiuse nel TK - 250.

Scarica la brochure della turbina TK-250